Valutazione dell'appoggio del piede.

baropodometrica-baropodometria-torino-tallonite-terapia

 

Se sei qui è perché anche tu sei interessato a scoprire di più sull'appoggio dei tuoi piedi e le preziose informazioni che ci possono dare per vivere una vita sana e attiva.

Noi di TAILORMED utilizziamo metodo innovativo e digitale che abbiamo studiato e migliorato nel corso degli anni, si tratta di un esame baropodometrico statico e dinamico che ci permette in breve tempo di darti tutte le informazioni che cercavi sulle problematiche relative al tuo piede e su come risolverle.

Potrai fare questo esame in tutti i nostri punti vendita anche senza prenotazione e non ci sono costi da sostenere infatti è completamente gratuito!

IN COSA CONSISTE L'ESAME BAROPODOMETRICO?

L'esame baropodometrico è un test che fornisce informazioni sulla qualità dell'appoggio plantare e permette di valutare in modo approfondito le eventuali alterazioni podaliche in stazione eretta e le distribuzioni di carico a terra del nostro piede.
Inoltre, la valutazione permette di analizzare la dinamica del passo andando ad indagare su eventuali alterazioni della deambulazione.


CI PRENDAIMO CURA DI TE

Nelle nostre sedi, per avere una visione completa e approfondita delle prestazioni e delle eventuali problematiche della persona presa in analisi, l'esame viene eseguito sia in fase statica e poi in fase dinamica.
Valutiamo la persona nel suo completo e vogliamo seguirla durante tutto il suo percorso terapeutico.
Per far ciò, per noi è fondamentale rispettare perfettamente i medesimi principi di valutazione imposti dalla nostra pedana, questo perché rende l'esame ripetibile e monitorabile nel tempo .
Questa fase è fondamentale, infatti il rispetto dei criteri di osservazione ci permette di poter monitorare nel tempo in modo preciso e attendibile l'andamento dell'iter terapeutico e i feedback che le nostre ortesi plantari forniscono alla persona.


SAPEVI CHE POSSIAMO MONITORARE I TUOI MIGLIARAMENTI NEL TEMPO?

Come accennato nel paragrafo precedente siamo in grado di monitorare in progressione l'evoluzione della persona presa in carico.
Eseguiamo i test di controllo nel tempo e grazie alla valutazione baropodometrica statica e dinamica possiamo evidenziare i cambiamenti e l'evoluzione del trattamento, seguendo in modo dettagliato e preciso l'andamento del processo evolutivo.
Tutto questo ci permette di personalizzare e aggiornare in tempo reale lo stato della persona, così da essere il più precisi ed efficaci possibili.